Le tue mani. Il tuo bambino: un gesto d'amore per parlare con tuo figlio

Lo sapevi che i massaggi possono diventare una strumento potente attraverso cui rafforzare il legame con il tuo bambino?

Quello che cerchiamo di fare, è rendere Biribimbo un luogo non dove imparare una tecnica, ma una casa dove affinare un'attitudine: un amorevole modo di comunicare con il tuo bambino.
Il massaggio infantile, infatti, fa parte di un'antica tradizione già presente nella cultura di molti paesi, che riscoperta, si sta espandendo velocemente in Occidente.
Un gesto d'affetto, si sa, è un modo rassicurante per dire: "sono qua, fidati di me". E ci fa sentire bene. Ci fa sentire protetti. 
Tuttavia, non si tratta solo di calde sensazioni. L'evidenza clinica e le recenti ricerche, infatti, hanno confermato l'effetto positivo del massaggio sulla maturazione dell'infante a livello fisico, psicologico ed emotivo.
Il massaggio, facilmente apprendibile da ogni genitore, diventa un modo per sostenere, progettare e stimolare la crescita e la salute di tuo figlio. Ma, soprattutto, diventa un modo per comunicare ed essere in contatto con lui.