Biribimbo, il sogno di Dany e Ruth

Oggigiorno è sempre più importante sapere esattamente e nel dettaglio dove stanno i nostri figli quando li dobbiamo affidare a cure esterne per questioni lavorative.
Perchè diciamocelo, la cosa fondamentale per qualsiasi genitore è stare tranquillo e sereno nel sapere la propria prole al sicuro, in un ambiente educativo che la stimoli e la incoraggi in un percorso evolutivo appropriato.

Biribimbo Home di Dany e Ruth è una struttura adeguatamente divisa in spazi secondo criteri che richiamano le più importanti linee guida psicosocioevolutive: zona giorno/salone, zona gioco/zona morbida, cucina/sala da pranzo e zona nanna. Ogni spazio è accuratamente predisposto all'uso cui viene destinato un susseguirsi di cure nell'arredamento e nei particolari.
L'assoluta competenza e dolcezza dello staff, garantiscono al bambino uno sviluppo armonico e fantasioso, fatto di precisi percorsi didattici assolutamente pensati e ponderati mese dopo mese, in un susseguirsi di scelte accurate che seguano un filo logico e assolutamente non casuale.

Il servizio educativo è per bambini di età compresa tra i 3 e i 36 mesi, e attraverso un progetto educativo, si propone e sostenere il processo di costruzione dell'identità e l'integrazione sociale del bambino in stretta collaborazione con le famiglie. È infatti fondamentale che tra scuola e famiglia si instauri un rapporto di sostegno e supporto finalizzato al benessere del bambino e alla sua integrazione sociale e di rapporto con gli altri, adulti di riferimento e coetanei.

Importanza sostanziale assume la fase dell'inserimento all'interno del nuovo contesto: un percorso graduale, affinché il bambino si ambienti dolcemente nella nuova realtà.
L'inserimento richiede inizialmente la presenza di un genitore, o di una persona di fiducia che accompagni il bambino ad affrontare nuove scoperte, nuove conoscenze, nuove abitudini.

Le attività proposte all'interno del nido vengono strutturate appositamente, e divise in base alla fascia di età e agli annessi bisogni che questa comporta in ciascun infante, secondo la guida esperta e amorevole di personale qualificato con esperienza pluriennale e in possesso di un titolo di studio specifico.

Un altro aspetto importante da tenere in considerazione è legato all'alimentazione che prevede un menù completo e genuino, basato sulla preparazione di pasti freschi e controllati, in perfetta sintonia con un regime alimentare equilibrato e sano che favorisca le energie necessarie a stimolare la crescita sia del corpo che della mente.